Appartamento vacanza

Panoramica

Tipologia: Case vacanze
Indirizzo: Martinsicuro, Delle lancette
Responsabile: Giuseppe Fiorenza
Animali: Ammessi con limitazioni
Posizione: Mare

Martinisicuro è una località turistica balneare in provincia di Teramo.
Questa località è molto nota per l’ambiente naturale e per il litorale costiero.La bellezza del suo mare, infatti, è testimoniata anche dalla vittoria della Bandiera Blu per otto anni consecutivi: dal 2000 al 2008.
Oltre ad essere nota per questo tipo di turismo non mancano le attrattive per gli amanti della storia, della cultura e dell’archeologia.

Descrizione
Appartamento a 50Mt. dal mare (A 7 KM da San Benedetto Del Tronto)
Ingresso soggiorno,Angolo
cottura, camera,cameretta,bagno,terrazzo,totalmente arredato,TV Digitale Terrestre.
Posti Letto n.06
Disponibile anche per periodi di PasquaMare,Pizzerie.Ristoranti,Pinete,Bar,Tabaccai,Mini Market, Parrucchiere, Mercatino,Giostrine.

Nel centro della città infatti è possibile visitare alcuni importanti musei e chiese.
La Chiesa del Sacro Cuore di Gesù risale al 1900 e al suo interno si può ammirare un dipinto absidale realizzato ad opera di Giuseppe Pauri.
Uscendo dalla chiesa ci si trova di fronte la Villa Bernabei: una nobile dimora del 1866.
Da non perdere la Torre di Carlo V° realizzata nel 1547 per difendere la città di Martinsicuro dalle invasioni, via mare, da parte dei saraceni. La Torre di Carlo V° però aveva una duplice funzione, infatti, ospitava anche l’ufficio doganale. Allo stato attuale è ancora possibile ammirare lo stemma degli Asburgo sulla facciata della yorre. Il Comune di Martinsicuro, nei prossimi anni, allestirà all’interno della torre un museo archeologico, per ospitare i reperti archeologici ritrovati.
Dal punto di vista archeologico e industriale merita una visita la Fornace Franchi realizzata nel 1904-1977 per la produzione di mattoni e terrecotte. Oggi non è più in funzione, però continua ad essere oggetto di visite perché rappresenta una delle attività più tradizionali dell’Abruzzo.
La valorizzazione e la tutela dell’ambiente restano il principale motivo dei turisti che scelgono di dirigersi verso questa località.
Tra Martinsicuro e Villa Rosa si trovano delle dune. Queste particolarità naturali si trovano solo in poche altre città di tutto il litorale italiano.
Villa Rosa è una frazione di Martinsicuro molto conosciuta per le bellezze del suo mare e per i divertimenti offerti per soddisfare le esigenParticolare attenzione meritano anche le feste tradizionali e le sagre dove è possibile assaporare le specialità e i prodotti che la natura dona al territorio, primo fra tutti il pesce. Durante il periodo estivo, precisamente nei mesi di luglio e agosto viene realizzata una vera e propria sagra, “Pesce sotto le stelle“, il cui ingrediente base è appunto il pesce.ze di tutti i gusti e le età.

Bellissima e tranquilla cittadina abruzzese del medio versante adriatico, Martinsicuro è un modernissimo centro di soggiorno e vacanze, ed è noto soprattutto per le sagre, le manifestazioni culturali e per la presenza di vari parchi divertimento. Questa località dispone di un litorale unico, in grado di far vivere esperienze indimenticabili anche per i più piccini, con strutture a loro dedicate ed un mare che da sempre, per le caratteristiche dei suoi fondali e della sabbia, è dedicato alle famiglie. Inoltre, viene offerto al turista tranquillità, cultura, tradizioni culinarie e artigianato. Tra la spiaggia e il lungomare è perfetta la pista ciclabile per rilassanti passeggiate in bici, soprattutto in periodi dove il sole comincia ad essere il vero protagonista della giornata, come per esempio in occasione dell’arrivo della Pasqua a Martinsicuro o per il ponte del due giugno.
Questa località è da sempre una meta ambita dagli italiani, per le vacanze al mare. Specialmente con l’arrivo dei ponti primavera a Martinsicuro, si apre “la battaglia” tra gli operatori turistici di questa zona per proporre vantaggiose , per permettere a tutti di godersi di un periodo di vacanza o un weekend a Martinsicuro, senza spendere tanto. Ma la mentalità dei turisti d’oggi, è cambiata rispetto a tanti anni fa: come molti turisti, rinunciano ad una vacanza di una o più settimane, per concedersi diversi week end al mare e il ponte del 25 aprile o quello del primo maggio, sono un esempio lampante, perché in questi periodi la città viene invasa da tantissime persone. Alla sera diventa il punto d'incontro della cittadina, per fare due passi e divertirsi fra le bancarelle e le gelaterie all'aperto, mentre i più giovani possono sempre scegliere dove trascorrere la notte in una tra le tante discoteche di Martinsicuro. Soprattutto a capodanno, queste ultime si animano, con serate a tema e tanta bella musica, ma non mancano di certo i vari cenoni, con ottimo cibo, balli e per finire, fuochi d’artificio. Molto note sono qua a Martinsicuro le “movide messicane”, organizzate appositamente per la notte di San Silvestro.
Un altro evento molto sentito da queste parti è sicuramente il ferragosto a Martinsicuro, che significa gente che si riversa nelle strade per festeggiare, vengono presi d’assalto gli stabilimenti balneari, ma il vero boom avviene con lo spettacolo di fuochi pirotecnici organizzati dal Comune e che ormai da anni caratterizza questo evento.
Con l’arrivo del Natale, arriverà a Martinsicuro anche Babbo Natale: proprio cosi, durante le festività natalizie il babbo più famoso d’Europa vi accoglierà a braccia aperte, a voi e ai vostri figli. Nei giorni che seguono e precedono il Natale infatti, saranno in piazza tantissimi uomini barbuti colorati di rosso, pronti ad esaudire i desideri dei vostri figli e donare loro qualche dolce. A dire il vero però, non esiste un periodo dell’anno particolare per venire in vacanza a Martinsicuro. Certo, chiaramente l’estate merita un discorso a parte, ma in genere le occasioni per soggiornare in questa località balneare anche durante altri periodi dell’anno, non mancano di certo. Una di queste è rappresentata dalle offerte per il ponte del primo novembre, in cui moltissimi turisti scelgono di trascorrere qualche giorno sulla riviera abruzzese.
Ricordiamo infine, che sono a disposizione di tutti, taxi, bus e mezzi di trasporto pubblici, che permettono di arrivare in qualsiasi punto della città, in tempi davvero brevissimi, quindi è davvero semplice arrivare e spostarsi a Martinsicuro.

Cauzione € 200,00 da versare inizio soggiorno Pulizia Finale € 60,00
Acconto del 30% Bonifico Bancario Coordinate Bancarie
Unicredit Banca Di Roma
Intestato a Fiorenza Giuseppe
Causale Acconto
IBAN (IT 84 T 03002 24404 000401147913
filiale di San Benedetto Del Tronto

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste